20190520_locandina_festa_sanpietro-01
SABATO 29 GIUGNO 2019

FIESTE DI SAN PIERI

Ospitalità

SABATO 29 GIUGNO 2019 si festeggia San Pietro e Paolo.

Per La Polse è una giornata di grande festa!

In allegato potete scaricare il programma:

Dopo la messa in Pieve di San Pietro si aprirà il programma dei festeggiamenti, con il pranzo particolarmente dedicato a tutti i “Pieri e Pauli”, loro amici, conoscenti e familiari ma anche ovviamente a tutti gli altri (menù fisso 15 euro). Ci sarà musica folk dal vivo con fisarmonica e chitarra acustica. Nel pomeriggio i vari gruppi della Polse proporranno attività legate al loro settore: si inizia alle 14.30 con una lettura delle “Stories di San Pieri” che tutti i bambini carnici (o almeno, i bambini carnici di una volta!) conoscono; poi alle 15.30 ci sarà una visita guidata alla Pieve di San Pietro; alle 16.30 i volontari dell’orto botanico “Giardino dei semplici” spiegheranno la struttura e le piante del giardino; alle 17.30 avremo una dimostrazione dal vivo di scampanio nella torre campanaria didattica della Polse e infine alle 18.30 le estrazioni della Lotteria di San Pietro. Frasca sempre aperta con bibite, patatine, panini caldi, per poi attendere le 21.00 con la visita all’osservatorio astronomico, se il tempo sarà bello si potrà fare una osservazione diretta.