Le Nostre Attività

Pieres Vives Scampanotadors Orto Botanico Spiritualità - Ecumenico Astronomico Pinacoteca "Adriano Degano" Biblioteca "Elio Venier" Musica Polse - Olavina Halli Ospitalità

Pieres Vives

Gruppo Arciconfraternita dello Spirito Santo "Pieres Vives"

È un’associazione di fedeli laici istituita il 19 ottobre 2007 con riconoscimento giuridico. Essa ha come fini principali l’impegno di vivere il Vangelo attraverso la promozione della carità spirituale, culturale e sociale.

Molteplici le iniziative che l’Arciconfraternita si propone, in linea con il suo Statuto, per una maggiore valorizzazione del territorio carnico.

Esempio ne è “Il Cammino delle Pievi”: ispirato al famoso Cammino di Santiago di Compostela, prevede la rivisitazione delle 10 Pievi della Carnia in 18 tappe. Per meglio seguire l’organizzazione del progetto e del percorso è stato istituito un apposito Comitato. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito http://www.camminodellepievi.it .

Le iniziative di carattere spirituale si esprimono in ritiri, adorazioni, incontri di preghiera e gemellaggi.

Degne di nota anche le iniziative culturali tra cui spicca il Premio Biennale “Baston di San Pieri”, premio assegnato a tre testimoni della Carnia che si sono distinti in campo spirituale, sociale e culturale.

Il gruppo dell’Arciconfraternita, ponendosi a servizio della comunità, si augura di contribuire alla crescita spirituale e morale della collettività, mantenendo tutti quegli appuntamenti annuali che sono diventati irrinunciabili sia per la popolazione locale che per le popolazioni oltreconfine.

centro la polse14 centro la polse22 logo polse Cammino delle Pievi 2019
Contatti responsabile:
Bonanni Giacomo
tel: 328-4418445
I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy