luna[12771]

L'Osservatorio Astronomico della Polse cerca nuovi membri!

Astronomico

Vuoi candidarti come volontario del Gruppo Astronomico?

Contattaci!

Il gruppo astronomico sta cercando nuovi membri!

Sei interessato/a a:
-Imparare a usare la strumentazione a nostra disposizione
-Imparare a riconoscere i principali corpi celesti del cielo notturno
-Scattare fotografie della Luna (come quella allegata), dei pianeti e del profondo cielo (non è necessario avere esperienza di fotografia).

e, se vuoi (facoltativo):

-Iniziare con noi a fare ricerca astronomica (quindi ricerca di Esopianeti, Asteroidi ecc...). L'obiettivo lo decideremo insieme una volta formato il "team scientifico". Per questa attività sono richieste conoscenze di base (livello fine superiori / primo anno di Università) di Matematica e Fisica.

Contattaci su Facebook o via mail (astropolse@gmail.com) se vuoi entrare a far parte del nostro gruppo!

-->L'unico vero requisito è la passione per l'astronomia!
-->Ricordiamo che il nostro gruppo è composto esclusivamente da volontari.
-->Non è obbligatorio essere sempre presenti. Solitamente ci vediamo una volta ogni una o due settimane, preferibilmente nei week-end. Sentitevi liberi di partecipare alle serate quando avete tempo.