La Poulse di Cugnes, Centro ecumenico di accoglienza e spiritualit� La Poulse di Cugnes, Centro ecumenico di accoglienza e spiritualit�
fotolia_102163952

News Orto Botanico

Orto Botanico

Gruppo Botanico – Attività 2016

Il “Giardino dei Semplici” è aperto al pubblico tutti i giorni, escluso il lunedì, dal 15 maggio al 15 settembre dalle 10 alle 18.

Quali volontari del Gruppo Botanico, lavoriamo instancabili da marzo per poter offrire ai nostri visitatori, esigenti e preparati, l’orto nella sua veste più curata e colorata possibile.

Un occhio di riguardo va alle nostre api, che hanno ripreso la loro attività e che ci auguriamo producano del buon miele anche quest’anno!

Procediamo senza sosta nell'operoso lavoro di sostituzione dei cartellini iniziato lo scorso anno che impegna sia fisicamente che economicamente il gruppo.

Molteplici gli impegni per questa stagione! ...

Diverse scolaresche e gruppi organizzati si susseguiranno durante l’estate nelle visite guidate dell’orto.

Inoltre, anche quest’anno continua la collaborazione con la Comunità Montana della Carnia nell’ambito delle attività proposte dalla Rete Museale CarniaMusei. In particolare, il Laboratorio di Botanica Sistematica seguito dalla dott.ssa Cristiana Agostinis, offrirà agli studenti delle scuole primarie e secondarie della Regione la possibilità di avvicinarsi alla botanica attraverso l’osservazione diretta e la sperimentazione in laboratorio.

Domenica 26 giugno ci sarà l’annuale festa del Gruppo Botanico, che prevede la passeggiata nel bosco per raccogliere le erbe che formano il Mac di Sant  Zuan, con la collaborazione della giornalista e amica Magda Minotti e la S.Messa conclusiva alle ore 16 in Pieve.

Vi aspettiamo!

Gruppo Botanico

Aiuta la Fondazione "LA POLSE DI COUGNES"