Gruppo Musica

Il gruppo musica si propone di accompagnare le varie liturgie e giornate di festa della Polse. Esso si propone di coinvolgere sia i cori presenti sul territorio sia i cori delle regioni confinanti. Inltre desidera creare degli eventi musicali atti a valorizzare ancor di più La Polse come luogo nel quale intraprendere un personale viaggio alla ricerca di se stessi. Sono a disposizione degli appassionati 2500 dischi in vinile, molti dei quali autografati da personaggi illustri, Frutto di donazioni da parte di Mons. Venier ed altri benefattori.

Così come in passato, anche in futuro esso punta a coinvolgere, in un crescendo, sia i gruppi corali presenti sul territorio sia tutti coloro che, amanti della musica, sono alla ricerca di uno spazio dove coltivare la loro passione.

Un occhio di riguardo va ai giovani, ai ragazzi, agli studenti delle scuole elementari o medie, alcuni già coinvolti in passato in concerti ed eventi. Per loro, le attività pensate sono molte. Il gruppo, inoltre, desidera creare degli eventi e dei concerti atti a valorizzare e a dare visibilità agli artisti e gli autori presenti in Carnia e nel territorio. Infine, un sogno nel cassetto: creare un gruppo sufficientemente vasto e appassionato che renda possibile accompagnare con la musica tutte le altre attività del centro.

Sulligoi Manuela
tel: 340-0002024